Sabato 18 marzo 2023, 30 nostri alunni delle scuole secondarie Calvino e Saltini hanno partecipato alla semifinale dei Campionati di giochi matematici dell’Università Bocconi, avendo brillantemente superato i quarti di finale che si erano svolti on-line il 4 marzo.

E’ stata un’esperienza emozionante confrontarsi in una difficile gara matematica con centinai di altri ragazzi delle province di Milano e di Monza, nelle aule della prestigiosa Università di Milano!

Ora la l’Università Bocconi ha comunicato i nominativi dei ragazzi che sono stati ammessi alla finale nazionale che si svolgerà sempre a Milano il 13 maggio.

Quattro nostri alunni sono stati ammessi: Alessandro Bonetalli, 2C Calvino, e Chiara Panceri. 1A Saltini, rispettivamente 10° e 23° della categoria C1 (1° e 2° media); Fabio Cigaina, 3B Calvino, e Giovanni Fiorini, 3D Calvino, rispettivamente 4° e 7° della categoria C2 (3° media-1° superiore).

Complimenti e in bocca al lupo per la finale!!!