Il 27 aprile si sono svolti a Brugherio i Campionati provinciali di atletica per le categorie Cadetti e Cadette (2° e 3° media).

22 alunni delle nostre scuole secondarie Calvino e Don Saltini, selezionati attraverso delle gare di istituto, hanno partecipato in varie discipline: corsa, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, lancio del vortex e staffetta.

La squadra femminile composta da
Passoni Sofia 10° salto in alto
Testori Elisabetta 4° salto in lungo
Simoneschi Azzurra 2° 80 m
Putt Lisa 12° 1000 m
Passero Sara 2° Getto del Peso
Tessariol Anita 4° Lancio del Vortex
Genco Angelica – De luca Alice- Tessariol Anita- Simoneschi Azzurra 7° Staffetta 4×100
ha conquistato il gradino più alto del podio e si è pertanto qualificata per le fasi regionali in programma a Brescia il 17 maggio.

La squadra Cadette sarà composta da 6 atlete per le discipline di Salto in Alto- Salto in Lungo – lancio del Vortex – 80 m piani- 80 metri ostacoli – 1000 metri- Staffetta 4×100.

Tra i cadetti, Lucantoni Valerio si è classificato al 1° posto nella corsa veloce (80m) e parteciperà come individualista alla fase regionale.

Complimenti!!!