Descrizione

L’aula pittura si trova vicino all’ingresso principale della scuola ed è caratterizzata da pareti di legno sulle quali i bambini possono dare libertà di espressione alla loro creatività artistica, e da un carrello con i colori di tonalità differenti; ogni colore ha i suoi pennelli e un bicchiere d’acqua per poterli sciacquare.

All’interno dell’aula è presente anche uno spazio dedicato alla biblioteca di scuola e alla LIM.

Laboratorio di pittura ispirato al metodo Arno Stern.

“L’atto di tracciare fa parte delle necessità fondamentali dell’essere umano e la predisposizione a quell’atto esiste in ognuno di noi. Il compierlo ci offre un piacere senza limiti” così scriveva l’educatore Arno Stern nel suo libro “Felice come un bambino che dipinge” (Armando Editore, Roma, 2006).

Il nostro laboratorio di pittura ispirandosi a questo metodo aiuta i bambini a scoprire i loro talenti, ad esprimersi attraverso una pittura libera senza regole e senza giudizio; in questo modo i piccoli acquisiscono una maggiore autonomia e imparano a conoscersi e ad accettarsi in un clima sereno e positivo.

laboratorio arte pittura