Descrizione

L’aula informatica si trova al piano rialzato dell’edificio. L’aula è dotata di 12 postazioni con pc, collegate con la wi-fi alla rete della scuola. I dispositivi si trovano sui lati dell’aula mentre lo spazio al centro può essere utilizzato per lavori con piccoli gruppi. L’aula informatica viene usata da tutte le classi per progetti di informatica, robotica educativa, coding. Nell’aula c’è un grande armadio che contiene il materiale di robotica educativa (Lego Mindstorm EV3) utilizzato dai bambini di terza, quarta e quinta per i laboratori in piccoli gruppi. Per gli alunni delle classi prime e seconde sono, invece, a disposizione dei kit di Lego We-Do. A quest’aula possono accedere tutte le classi con orario prestabilito.

aula informatica ada negri robotica