Le aule informatiche sono due.
L’aula 1 è dotata di 13 postazioni con pc, stampante e scanner collegate con la wi-fi alla rete della scuola.
L’aula 2 è dotata di 6 postazioni con pc, stampante collegate con la wi-fi alla rete della scuola.

I dispositivi si trovano sui lati dell’aula mentre lo spazio al centro può essere utilizzato per lavori con piccoli gruppi.
Le aule informatiche vengono usate da tutte le classi per progetti di informatica, robotica educativa, coding.
Gli armadi contengono materiale di robotica educativa (Lego We-Do, Lego Mindstorm EV3) utilizzato dai bambini di terza, quarta e quinta per i laboratori in piccoli gruppi.
Per gli alunni delle classi prime e seconde sono, invece, a disposizione dei kit di Lego We-Do e le Blue-Bot.
A queste aule possono accedere tutte le classi con orario prestabilito.
Inoltre il carrello mobile con 15 notebook permette alle classi di lavorare a piccoli gruppi anche in classe.