Mercoledì 25 maggio, dalle 16.45 alle 19.45, nel giardino della sede Saltini si è svolta la premiazione dell’VIII Concorso Pittorico e Letterario “In viaggio…” in presenza degli alunni, dei genitori, del Dirigente Scolastico dell’IC Don Milani Mariateresa Chieli e delle autorità cittadine nelle persone del Vicesindaco Mariasole Mascia e dell’Assessore all’istruzione Maria Teresa Foà.

La premiazione è stato un bellissimo momento di aggregazione dopo due anni di pandemia, un’occasione di ritrovarsi per alunni, famiglie e insegnanti, membri di un’unica comunità.

Durante l’evento sono stati letti i testi dei vincitori, sono stati ammirati i disegni dei ragazzi e si è potuto assistere a un’eccezionale esibizione canora, nella quale i docenti di musica e gli alunni della hanno presentato l’inno della scuola, dopo mesi di lavoro e di costruzione del testo e delle musiche.