Istituto Comprensivo Don Milani

Via Pietro Mascagni,1 20871 VIMERCATE (MB)

C.F: 87004970155 - Cod. Meccanografico.: MBIC8EX001 - Telefono: 039/667522 - Fax: 039/6611208

Mail: MBIC8EX001@istruzione.it - PEC: MBIC8EX001@pec.istruzione.it

22 aprile 2015: fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica su pista

E' stata una giornata ricca di soddisfazioni per gli alunni del nostro Istituto alla fase provinciale di atletica, svoltasi  a Giussano.
Abbiamo avuto ben tre campioni provinciali per la categoria cadetti/cadette: Contotto Niccolò, nel salto in alto maschile,  Dambra Martina nel salto in lungo femminile e  Brambilla Dario nel getto del peso. Abbiamo avuto inoltre tre ottimi secondi posti nel salto in lungo maschile con Corridori Emanuele e nelle due staffette 4x100 rispettivamente con Contotto Nccolò, Corridori Emanuele, Stucchi Luca e Pagin Andrea, per quella maschile, e con Dambra Martina, Penati Lisa, Sala Matilde e Oggioni Irene, per quella femminile.
Sempre per questa categoria non vanno dimenticati i due quinti posti di Colombo Silvia, salto in lungo femminile e Cantù Alex, salto in alto maschile, ed il sesto posto nel lancio del vortex di D'Andrea Sofia.
Anche i piccoli atleti delle classi prime non si sono fatti mancare medaglie, anche se nessuno nei primi gradini del podio. Ricordiamo il 4°,5° e 6° posto nella velocità maschile, rispettivamente di Viganò, Vona e Pasqualini, il 4° posto nel vortex di Brambilla Tommaso, il 5° e 6° posto di Vimercati Marco e Bigi nel salto in lungo, ed il 3° posto di Vaghi nei 600 mt.
Non possiamo quindi che fare i complimenti a tutti i nostri atleti!