Istituto Comprensivo Don Milani

Via Pietro Mascagni,1 20871 VIMERCATE (MB)

C.F: 87004970155 - Cod. Meccanografico.: MBIC8EX001 - Telefono: 039/667522 - Fax: 039/6611208

Mail: MBIC8EX001@istruzione.it - PEC: MBIC8EX001@pec.istruzione.it

Alla scoperta di Don Lorenzo Milani

Giovedì 1 febbraio si è concluso il ciclo di iniziative realizzate in collaborazione con il circolo ACLI di Vimercate per ricordare il 50° della scomparsa del  sacerdote ed educatore a cui è dedicato il nostro Istituto.
Alla presenza della Dirigente, Dott.ssa Gabriella Sesana, del Responsabile della Comunità Pastorale, Don Mirko Bellora, e dell’Assessore alle politiche e sociali e all’istruzione Simona Ghedini, gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Don Milani di Vimercate hanno presentato un recital sulla figura di Don Milani uomo, sacerdote, difensore dei diritti dei poveri e della libertà di coscienza e, infine, grande educatore.
La manifestazione, che si è svolta nella sala teatrale del Centro Scolastico Omnicomprensivo, è proseguita con la premiazione degli alunni Sana Guido, Sironi Gaia e Zocca Stefano (rispettivamente terzo, secondo e primo classificato) vincitori del concorso di poesia “I care: mi prendo cura” cui hanno partecipato le classi della scuola secondaria “Saltini”.
La lettura delle poesie vincitrici è stata intervallata da alcuni brani musicali eseguiti dagli studenti della scuola “Calvino”.
Il folto pubblico presente alla serata è stato accolto, nell’atrio della sala teatrale, dai numerosi e lodevoli elaborati grafico-pittorici che gli alunni delle classi della scuola primaria hanno realizzato.

PNSD

ACCESSO DOCENTI

ACCESSO GENITORI

Il CODICE FISCALE da inserire all'atto del login è:

PON 2014-2020

PON

Cyberbullismo

link per il sito orientamento

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia