Istituto Comprensivo Don Milani

Via Pietro Mascagni,1 20871 VIMERCATE (MB)

C.F: 87004970155 - Cod. Meccanografico.: MBIC8EX001 - Telefono: 039/667522 - Fax: 039/6611208

Mail: MBIC8EX001@istruzione.it - PEC: MBIC8EX001@pec.istruzione.it

Consuntivo

Il conto consuntivo viene predisposto entro il 15 marzo dal DSGA corredato dalla relazione illustrativa. Entro la stessa data, il Conto consuntivo è sottoposto dal DS all'esame dei Revisori dei conti.
Il conto consuntivo fotografa l'effettivo stato di salute del bilancio della scuola.
L'obiettivo della scuola non è quello di risparmiare, o di investire, ma è quello di attuare il programma annuale.
Uno dei criteri principali, infatti, della programmazione della scuola deve essere quello della efficacia, cioè occorre che i progetti che sono stati approvati si siano realizzati (o siano in fase di realizzazione).
I revisori dei conti non possono entrare nel merito delle scelte, ma devono dare un giudizio su come è andata la gestione, di cui poi Il Consiglio di Istituto deve tener conto prima di approvare il Conto Consuntivo.
Pertanto, essi possono dare un giudizio negativo se si sono risparmiati soldi, ma non si è attuato il programma annuale, nel senso che i progetti non si sono realizzati.
I revisori dei conti in genere presentano la loro relazione entro il 15 aprile i Revisori dei conti esprimono il proprio parere con apposita relazione., in modo che il Consiglio di Istituto abbia tutti gli elementi per un giudizio del conto consuntivo.
PNSD

ACCESSO DOCENTI

ACCESSO GENITORI

Il CODICE FISCALE da inserire all'atto del login è:

PON 2014-2020

PON

Cyberbullismo

link per il sito orientamento

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Link al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia