La classe 1^C della Scuola Saltini ha vinto il primo premio con due articoli sull’attività svolta in classe con la prof.ssa Schilirò per la Giornata della Memoria. Nel primo articolo hanno raccontato come tutto sia partito dall’I remmeber wall del sito dello Yad Vashem di Geusalemme e dalla visione dello speciale “27 gennaio” dal Memoriale della Shoah di Milano con la Senatrice Liliana Segre. Da lì gli alunni sono partiti per effettuare una piccola ricerca storica sui bambini a cui era stata dedicata la trasmissione. Nel secondo articolo i ragazzi hanno espresso i loro commenti e le loro emozioni sulle storie dei bambini, concludendo con un’intervista all’Assessora all’Istruzione Maria Teresa Foà. I ragazzi sono stati felicissimi di questo riconoscimento; hanno imparato molto da questa esperienza ed hanno portato a casa anche una bella soddisfazione e… un tablet per la scuola.