È l’appuntamento più atteso dai bambini della scuola primaria Ada Negri di Oreno. Proprio sabato 23 marzo si è svolto il tradizionale incontro fra scuola e famiglie. Da oltre 40 anni infatti si organizza con modalità diverse un momento di festa fra insegnanti, bambini, bambine e genitori. L’invito a partecipare viene sempre esteso ai bambini della scuola dell’ infanzia che frequenteranno la primaria Ada Negri a settembre. 

Quest’ anno il tema centrale è stato “Le Olimpiadi Parigi 2024”. Nelle classi si sono svolti dei laboratori per costruire la mascotte, fare giochi a squadre, trovare gli sport con la pixelart, giocare con le sagome degli sportivi, Olimpiadi dell’ antichità nell’ arte. 

In giardino c’erano molti giochi a scelta: percorsi, tiro al bersaglio, mandala dei cerchi olimpici , tiro con l’arco, gioca con hula hop, salta gli ostacoli, memory sportivo…

Grazie ai genitori è stato organizzato un piccolo bar e la vendita del libro usato. Questa festa è un appuntamento che dimostra quanto sia importante la collaborazione fra scuola e famiglie. 

Arrivederci all’ anno prossimo !