Anche quest’anno nel laboratorio d’arte, tenuto per 14 lezioni pomeridiane dalla prof.ssa Paolicchio, sono stati realizzati dipinti di grandi dimensioni ad acrilici su legno (190 cm x 150 e 125 cm x 125): “Le ghiandaie azzurre”, “Spaccato di cielo”, “I cipressi” di Van Gogh e “Profilo di donna” (work in progress). È stata iniziata anche la prima anta per la porta della palestra con il mitico Giannis Antetokoumpo, che sarà ultimata l’anno prossimo. La seconda anta vedrà la nostra super campionessa Bebe Vio come protagonista.

Quattordici gli alunni di seconda e terza che, volendo affinare la loro tecnica pittorica, si sono iscritti al laboratorio. Fin dalle prime lezioni gli alunni, motivati ed attenti alle indicazioni dell’insegnante, hanno portato avanti il loro lavoro con serietà e passione. Hanno approfondito la conoscenza delle regole grammaticali del linguaggio visivo (proporzioni, colore, luci e ombre) e hanno imparato a creare effetti volumetrici e materici attraverso l’uso della tecnica pittorica ad acrilico. Generalmente hanno lavorato in coppia su ogni tavola e a volte hanno contribuito ai lavori degli altri, sperimentando così diversi stili artistici e pittorici. I ragazzi sono sempre stati pronti ad aiutarsi l’un l’altro, condividendo abilità e competenze. I lavori che vedete sono, infatti, il risultato di una continua collaborazione tra tutti i partecipanti del corso.