Anche quest’anno il Progetto Murales , che alla Saltini è diventato ormai una tradizione, è stato proposto dagli insegnanti di Arte e immagine Ilaria D’Atri, Chiara Anzaghi, Domenico Levato ha coinvolto tutti gli alunni della scuola con l’obiettivo di stimolare e incoraggiare il confronto, il dialogo, la crescita reciproca, l’interesse dei ragazzi all’arte.
Il progetto si è proposto di recuperare e riqualificare spazi della scuola rendendoli più accoglienti, realizzando sinergie tra le esigenze scolastiche e la creatività degli studenti; gli alunni sono stati coinvolti sia nella fase progettuale che nella realizzazione del murale.
Hanno svolto un percorso didattico attuando un lavoro di squadra incentrato sullo stimolo artistico-creativo, favorendo la socializzazione tra gli alunni delle varie classi.
Il soggetto del murale “IL SOLE DANZA CON NOI”, è stato creato dagli alunni che, a gruppi, lo hanno poi dipinto sul muro.
Le fotografie illustrano le fasi di realizzazione del murale e il lavoro degli artisti!
Ecco dunque i risultati e … appuntamento ai prossimi murales!