Gli alunni delle classi terze, dopo aver seguito un corso di fotografia a scuola, hanno cercato di conoscere meglio il proprio mezzo fotografico (camera da presa, cellulare o tablet) scattando molte fotografie in relazione al tema proposto dalla prof.ssa Paolicchio, referente del progetto: “IMAGINE, vero o falso?”. Giocare con la percezione visiva, usare l’immaginazione per trasformare l’immagine, vedere in una forma corporea conosciuta qualcosa di nuovo ed enigmatico sono le sfide intraprese dai ragazzi. Con occhi più attenti e un pensiero creativo hanno esplorato ciò che li circonda, offrendoci sguardi e punti di vista insoliti. I loro scatti, divertenti, surreali e lirici, sono esposti nella galleria della Biblioteca di Vimercate dal 4 al 23 maggio. Venite a visitare la mostra e partecipate alla giuria popolare votando le vostre 3 foto preferite.
Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione che si terrà sabato 4 maggio alle ore 17:30 nella biblioteca di Vimercate.