Descrizione

La biblioteca scolastica è un ambiente per l’apprendimento: la lettura, intesa come laboratorio, comprende una serie di attività tendenti a stimolare negli studenti il piacere di leggere.

La biblioteca scolastica è inserita nel sistema bibliotecario vimercatese con il nome di biblioteca scuola primaria don Milani 61 “Katia Villa”.

La biblioteca don Milani si avvale di un gruppo di volontari che garantiscono il servizio in tutti i suoi aspetti. La biblioteca è dotata di un PC collegato in rete con il server del sistema bibliotecario.

Le classi o i singoli alunni del plesso don Milani, periodicamente, si recano in biblioteca per leggere libri di narrativa, divulgazione scientifica, primi libri in inglese, ecc.
Tutti gli alunni del plesso don Milani possono richiedere in prestito i testi presenti nella biblioteca secondo le modalità in uso nel sistema.