In occasione dei Campionati Studenteschi Regionali di Pallavolo 2022/2023, svoltisi a Cantù (CO) nella giornata del 20 Aprile, le nostre ragazze, già Campionesse Provinciali e quindi rappresentanti la provincia di Monza e Brianza, si sono classificate terze su tutta la regione Lombardia.
Hanno terminato il proprio girone di qualificazione rispettivamente battendo le province di Lecco (15-6), di Bergamo (15-9), di Cremona (15-9) e di Mantova (15-10) perdendo solamente contro Sondrio (11-15).
Una volta qualificate alla fase successiva, si sono arrese in semifinale (15-12) contro la provincia di Varese andando però infine a conquistare il Terzo Posto Regionale battendo si, questa volta, la provincia di Sondrio (15-9) nella finale 3/4 posto.
Come referente per la Pallavolo, il Prof. Rulli teneva a ringraziare innanzitutto le ragazze partecipanti, i colleghi di materia Antonini, Argento e Del Priore intervenuti nelle varie fasi dei Campionati e negli allenamenti pomeridiani durante i laboratori sportivi oltre che tutti i colleghi dei due plessi Calvino e Saltini per la disponibilità data e ultima, ma non ultima, il Dirigente Scolastico per aver dato la possibilità a queste ragazze d’intraprendere questa avventura scolastica che tanto le ha viste crescere, individualmente e soprattutto come gruppo.

Grazie Ragazze!!

ANNA MOTTA 3B SALTINI
ANITA TESSARIOL 3B SALTINI
ELISABETTA TESTORI 3D SALTINI
MATILDE CURTI 3E SALTINI
ALICE FORAMIGLIO 2A SALTINI
CATERINA MAGGIS 3A CALVINO
ELISA MANDELLI 3A CALVINO
SOFIA PASSONI 3B CALVINO
MATILDE DE LUCA 3C CALVINO
MIRIAM PREDA 3D CALVINO
REBECCA RATTI 3D CALVINO