Cambridge English Qualifications

Da vent’anni nel nostro istituto prepariamo gli studenti agli esami Cambridge KET (Key English Test, livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento) e PET (Preliminary English Test, livello B1 del QCER).

I corsi sono indirizzati agli studenti del terzo anno che sono ben motivati a potenziare la conoscenza della lingua inglese, nelle abilità di comprensione / produzione scritta e di comprensione / produzione orale.

Come si accede al servizio

Le insegnanti di classe accertano che gli alunni interessati siano in possesso dei prerequisiti necessari a partecipare ai corsi, attraverso un test d’ingresso che si tiene all’inizio del terzo anno. I gruppi sono generalmente composti da circa 15 studenti ciascuno e i corsi si svolgono il giovedì pomeriggio, da ottobre a inizio marzo. I costi dei corsi prevedono: il pagamento dell’esame, l’acquisto di un libro di testo e un contributo al compenso per gli insegnanti.

I corsi KET si tengono nei Plessi Calvino e Saltini, mentre il corso PET si svolge solo in Saltini.

Nell’ a.s. 2021-2022 gli esami si terranno per la prima volta all’interno dell’istituto, nella sede Saltini, con l’ente certificatore International House.