Cos'è

Il DELE – Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera – è un titolo ufficiale che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, viene rilasciato dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo ed è spendibile in ambito educativo e professionale. La nostra scuola propone un corso preparatorio per offrire la possibilità di conseguire il diploma A1 Escolar.
Tale diploma si ottiene grazie al superamento di esami in lingua spagnola tenuti presso l’Istituto Leone Dehon di Monza, inserito nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle certificazioni di competenza della lingua spagnola.

Come si accede al servizio

I corsi, sia in Calvino che in Saltini, sono destinati agli alunni delle classi seconde che sono ben motivati a potenziare la conoscenza della lingua spagnola nelle quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Gli insegnanti di classe accertano che gli alunni interessati siano in possesso dei prerequisiti necessari a partecipare ai corsi. I gruppi sono generalmente composti da circa 15 studenti ciascuno e i corsi si svolgono un pomeriggio a settimana, da fine febbraio a inizio maggio. I costi dei corsi prevedono: il pagamento dell’esame, l’acquisto di un libro di testo e un contributo al compenso per gli insegnanti.