Istituto Comprensivo Don Milani

Via Pietro Mascagni,1 20871 VIMERCATE (MB)

C.F: 87004970155 - Cod. Meccanografico.: MBIC8EX001 - Telefono: 039/667522 - Fax: 039/6611208

Mail: MBIC8EX001@istruzione.it - PEC: MBIC8EX001@pec.istruzione.it

PROGETTO CONTINUITA'

Referenti: Prof.ssa Daniela Magni e Prof.ssa Paola Stucchi

Obiettivi:

• Promuovere iniziative atte a favorire il passaggio degli alunni dalla scuola primaria alla scuola secondaria
  • Far conoscere agli alunni della scuola primaria la nuova realtà scolastica
  • Presentare ai genitori degli alunni delle classi quinte l’identità e la natura della Scuola Secondaria di primo grado, anche attraverso le scelte evidenziate nel POF.
  • Elaborare validi strumenti conoscitivi ed efficaci metodi di trasmissione delle informazioni relative agli alunni delle classi quinte  per la formazione di gruppi classe eterogenei all’interno e omogenei tra loro.

Attività:

• Accoglienza alunni classi prime
  • Programmazione e organizzazione Open Day
  • Programmazione e organizzazione incontri di accoglienza degli alunni delle classi quinte della scuola primaria
  • Formazione classi prime della scuola secondaria di primo grado